Bordino antigraffio sui nuovi nano

di |
logomacitynet696wide

Apple ha modificato leggermente il design del case dei nuovi nano che ora ha un bordino in rilievo. Obbiettivo: ridurre il rischio di graffi.

Apple con il lancio dell’iPod nano ha modificato leggermente il design del case. Nessuna rivoluzione né variazione di sostanza, ma solo un rialzo arrotondato e quasi invisibile che circonda la faccia superiore del lettore.

La ragione del bordino è chiara: limitare i danni prodotti dallo sfregamento della superficie lucida e dunque i graffi. Il bordino impedisce al fronte dell’iPod nano di toccare, ad esempio, su un tavolo. Diventa meno facile produrre righe anche tenendo in tasca il player, anche se la piccola cornice non è certo in grado di evitare ogni tipo di danneggiamento.

La modifica al case, che probabilmente verrà  esportata anche su altri modelli di iPod nano, potrebbe essere una risposta alla vera e propria pioggia di querele (una anche ieri) che stanno cadendo su Cupertino in conseguenza di quello che viene ritenuto il principale difetto di iPod nano: la eccessiva propensione ai graffi.

Nonostante la notizia di un guscio più “protettivo” ci sarà  qualcuno che storcerà  il naso, almeno inizialmente, alla notizia. Sono i produttori di case, specie quelli molto “attillati” che non saranno più in grado di ospitare il player a causa del dentello. L’incompatibilità  con le foderine in silicone e altre che fasciano l’iPod strettamente deve essere tenuta in considerazione anche nel caso si desiderasse utilizzarne una vecchia custodia per nano abbinandola ad un nuovo player.

A questo link , sul forum di iLounge, alcuen immagini del nano “con bordino”