Brano gratis su iTunes Italia

di |
logomacitynet696wide

Apple mette a disposizione un brano gratis su iTunes. E’ “I Won’t Stop” dei Faithless. Iniziativa frutto di una partnership con Coca Cola.

Musica gratis su iTunes Italia. Una delle prime canzoni scaricabili gratuitamente anche al pubblico italiano è apparsa sul sito di vendita on line di Apple nel passato fine settimana.

Si tratta di “I Won’t Stop” dei Faithless, un brano strumentale di musica elettronica che è distribuito con la formula a “zero euro” anche su altri store.

Purtroppo non sembra proprio che siamo davanti ad una iniziativa sistematica come quelle che sono in atto, ad esempio, negli Usa dove il negozio iTunes ogni settimana regala una canzone a scopo promozionale. Piuttosto, nel caso dei negozi europei (la stessa canzone è presente praticamente ovunque nel vecchio continente) tra cui quello Italiano, pare trattarsi di una operazione di marketing legata all’operazione Coke + iTunes, come pare di poter evincere del logo che si vede sulla copertina.

La speranza è che in futuro ci siano altre occasioni, magari più organiche e strutturate, per offrire anche ai clienti Apple in Europa le stesse opportunità  che vengono presentate ai clienti americani.