Camera Genius: scatta le foto con iPhone pronunciando “Cheese”

di |
logomacitynet696wide

Basta pronunciare “Cheese” oppure battere le mani per fare in modo che iPhone scatti da solo una fotografia di gruppo: Camera Genius integra e migliora le funzioni fotografiche di iPhone offrendo un timer per il ritardo, una guida per impostare meglio i nostri scatti e molto altro ancora. Disponibile su App Store a 79 centesimi.

iPhone risulta pratico per scattare fotografie in ogni occasione, anche quando non abbiamo una fotocamera con noi ma le funzioni di base offerte spesso risultano un po’ limitanti. Camera Genius rientra nella folta schiera di applicativi che espande e migliora la sezione foto di iPhone con alcune trovate interessanti. Per esempio l’utente può impostare un ritardo di scatto da 2 fino a 30 secondi per fare in modo che lo smartphone esegua lo scatto da solo. Ancora è possibile dare l’ordine di scatto vocalmente pronunciando “Cheese” oppure semplicemente battendo le mani, una funzione utile per eseguire foto di gruppo in cui compare anche l’utente e scattando quando tutti sono pronti.

Tra le altre funzioni principali ricordiamo una sezione Guida che offre una serie di consigli per migliorare i risultati delle nostre fotografie, la possibilità  di commentare le foto realizzate, la funzione Anti-scuoti che evita le foto sfocate infine la possibilità  di non dover più dare la caccia al piccolo tasto di scatto offerto da iPhone: per scattare una foto è possibile impostare la funzione che abilita il tocco in qualsiasi punto dello schermo. Camera Genius è proposto su App Store a 79 centesimi.