Cameraphone, scrivere SMS e email guardando dove si mettono i piedi

di |
logomacitynet696wide

Cameraphone è una nuova applicazione che permette di guardare la strada usando la telecamera di iPhone. Possibile lanciare le applicazioni native e scrive in trasparenza sull’immagine inquadrata. In vendita a 79 centestimi.

L’idea non è nuova: mandare email o SMS guardando dove si mettono i piedi grazie alla telecamera integrata di iPhone e forse non utile a tutti (visto che si corre il rischio di inciampare comunque visto che non sempre è facile concentrarsi guardando il percorso e il testo), ma comunque sempre interessante e simpatica. L’ultima applicazione dedicata a questo particolarissimo compito è Cameraphone di Alessio Vinerbi.

Il programma si occupa di fare quel che abbiamo appena detto: scrivere un testo inquadrando la strada attraverso la telecamera di iPhone; tra le particolarità la possibilità di scrivere “nitidamente” senza fare copia e incolla ma scrivendo direttamente sopra le immagini, zoom del testo e persino fare una chiamata (funzione quest’ultima non disponibile in altri programmi simili). In arrivo, dice lo sviluppatore, anche la possibilità modificare il colore del testo.

Cameraphone costa 79 centesimi