CeBIT 2011: con PCTV Broadway il digitale terrestre si vede su iPhone, iPad e Mac

di |
logomacitynet696wide

Nello stand Hauppauge del CeBIT è possibile provare il nuovo PCVT Broadway: basta collegarlo alla presa dell’antenna di casa e al router Wi-Fi per poter vedere la televisione digitale terrestre ovunque su iPad, iPhone e anche su Mac o PC. Con Broadway la TV digitale è servita tramite il Wi-Fi di casa ma anche via Internet, per poterla vedere ovunque sia disponibile il collegamento al Web.

Presentato ufficialmente ieri Broadway di PCTV è già in mostra e in funzione nello stand Hauppauge del CeBIT. Questo dispositivo (annunciato in queste ore anche in Italia) integra due sintonizzatori DVB-T per la televisione digitale terrestre e anche la tecnologia Wi-Fi n per trasmettere i video attraverso la rete wireless di casa.

Nelle immagini che inseriamo in questo articolo è possibile osservare l’interfaccia fornita da Broadway direttamente all’interno del browser di iPad. Per vedere la TV digitale e anche configurare il dispositivo non occorrono procedure particolari o difficili: tutto è sotto mano da Safari Mobile su iPhone, touch e iPad, oppure da Safari sul Mac. Ricordiamo che il segnale DVB-T del digitale terrestre viene convertito da Broadway nel formato compresso H.264 più snello e leggero per l’invio tramite Wi-Fi e Internet. L’utente può sempre scegliere il formato e la risoluzione dei video per adeguarli alle capacità del collegamento disponibile.

PCTV BroadwayPCTV BroadwayPCTV BroadwayPCTV BroadwayPCTV BroadwayPCTV BroadwayPCTV Broadway