Che ore sono? 128 MB!

di |
logomacitynet696wide

Geniale metodo per archiviare dati, comodi da portare ovunque con una memoria flash da “portachiavi”.

Arriva dall’Austria il LAKS Memory, si tratta di un orologio adattato a memoria flash con cavo USB da riporre nel cinturino.

Un prodotto così nemmeno il geniale “agente Q” (dal 1964 interpretato dal compianto Desmond Llewelyn) di James Bond poteva immaginarselo.

In soli 43 grammi potete indossare al vostro polso un orologio impermeabile (fino a 30 metri), antiurto e antistatico di livello economico ma, soprattutto, fino a 128 MB di memoria, che potete caricare o scaricare su qualunque computer, semplicemente sfilando il metro di cavo dotato di connettore USB.

Dover tenere una presentazione con Keynote o PowerPoint e archiviare tutti i dati nel vostro orologio, perché nessuno li possa vedere prima, sembra una delle tante tipologie d’utilizzo del LAKS Memory.

Sull’orologio, di derivazione Citizen 2035, è presente un piccolo LED che segnala il funzionamento della memoria.

Gira su diversi Windows (98, ME, 2000 e XP), Linux 2.4 e su Mac OS 8.6 e successivi.

La velocità  di lettura è data per 1 MB al secondo e in scrittura per 920 KB al secondo.

La batteria dell’orologio ha una durata di 3 anni, la garanzia è (quella regolare europea) di 2 anni.

Tre memorie disponibili nel Laks Memory: 32, 64 e 128 MB, costano rispettivamente 42, 64 e 93 euro.

Si acquistano via fax (ecco i moduli in PDF: Memory 32, Memory 64 e Memory 128) oppure online e al costo del prodotto, se spediti nel nostro paese, bisogna aggiungere solo 5 euro e 23 centesimi per l’invio del pacco.

La documentazione, in tedesco, è contenuta, assieme ai driver per Win, nel pacchetto “zippato” che si può scaricare qui (6,6 MB).

LAKS informa che è possibile, ordinandone almeno cento, personalizzarli con loghi e marchi aziendali… un ottimo gadget/regalo per i propri clienti tecnologici.

Se poi passate per il centro di Vienna, LAKS, ha anche un bel negozio a vostra disposizione per mostrarvi il Memory.