Cinema con iTunes: i consigli del week end della Befana

di |
logomacitynet696wide

Il venerdì della Befana al cinema con Macitynet si apre con L’ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE, fantascienza di nuova generazione e passa alla traposizione di un classico dei fumetti in 3D con I PUFFI. Grande cinema con QUEI BRAVI RAGAZZI e grandi attori con NON E’ MAI TROPPO TARDI.  Chiudiamo con IL RAGAZZO CON LA BICICLETTA film dei fratelli Dardenne, premiato a Cannes.

l'alba del pianeta delle scimmieL’ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE (Rupert Wyatt)
Giovane scienziato alleva in cattività scimpanzè dotato di intelligenza e forza superiore grazie ad esperimenti genetici; non tutto va per il verso giusto. Capitolo prequel della famosa saga iniziata negli anni 60.
PERCHE’ VEDERLO? Ottimo,ovvero come fare un blockbuster intelligente e spettacolare senza rinunciare agli effetti cari ai fan del genere. Mirabolante la CGI che conferisce ai volti delle scimmie una mimica perfetta,quasi umana. Finale aperto con tifoseria sfacciatamente incline al novello Spartaco peloso.

 

L’ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE COSTA 13,99 euro

 


i puffiI PUFFI (Raja Gosnell)
In fuga da Gargamella i puffi si ritrovano scaraventati in un tunnel spazio-temporale che li catapulta direttamente a New York. Gli amati fumetti nati in Belgio trovano il loro momento di gloria sul grande schermo.
PERCHE’ VEDERLO? La classica storia morale per bimbi si sposa perfettamente agli standard più elevati di tecnologia di animazione partorendo un felice risultato. La delicatezza e la simpatia del mondo blu non viene tradita, anzi si arricchisce di dettagli e sfumature che la serie in tv non si poteva permettere. Spettacolo nello spettacolo le facce del gatto Birba.

I PUFFI 13,99 (16,99 in HD, in affitto: 3,99 e 4,99 euro)

 


non è mai troppo tardi
NON E’ MAI TROPPO TARDI (Rob Reiner)
L’incontro tra due anziani malati terminali con due caratteri diversi ed una disponibilità finanziaria illimitata,trasforma gli ultimi mesi della loro vita in una corsa a realizzare i sogni fin lì solo immaginati. Nicholson e Freeman in un duetto consacrato al “non è mai troppo tardi”.
PERCHE’ VEDERLO? Basterebbe l’accoppiata ma la pellicola oltre a divertire pone molte riflessioni sulla morte in sè e quindi di rimando sul significato della vita e della sua transitorietà. Una commedia che osa regalando emozioni semplici ma vere ,quindi reali. Per tutti ma soprattutto per chi vive come se non dovesse morire mai.

NON E’ MAI TROPPO TARDI costa 7,99 euro (2,99 in affitto)

 


 

quei bravi ragazziQUEI BRAVI RAGAZZI (Martin Scorsese)
Ray, italo-irlandese di Brooklyn, cresce con l’aspirazione di diventare un gangster…ci riuscirà ma per farlo pagherà un prezzo troppo alto. Capolavoro ennesimo del maestro Scorsese in stato di grazia.
PERCHE’ VEDERLO? Un’opera fondamentale per taglio,visione e costruzione del pathos. Attori perfetti per una storia di Famiglia,famiglie che usa la violenza come un filtro,uno specchio per raccontare l’ombra,la cinica barbarie della ricerca del potere in un mondo corrotto. Un classico perfetto che va vissuto ad ogni nuova visione con la convinzione di aver lasciato sempre indietro qualche dettaglio,qualche piccola,grande pennellata di cinema,di vita.

QUEI BRAVI RAGAZZI costa 7,99 euro (2,99 euro in affitto)


 il ragazzo con la bicicletta
IL RAGAZZO CON LA BICICLETTA ( Jean-Pierre e Luc Dardenne )
Cyrill ha 12 anni,una bicicletta ma un padre distratto lo parcheggia in un centro per l’infanzia. Lui combatte, non accetta il destino scritto da altri e sceglie Samantha; ma la convivenza si rivela tutt’altro che semplice. I fratelli Dardenne colpiscono ancora una volta al cuore e all’anima lo spettatore.
PERCHE’ VEDERLO? Nel segno della continuità dei registi un’altra tappa della loro carriera caratterizzata da opere asciutte,senza orpelli, dure ma significative nella loro ricerca ossessiva della speranza. Un cinema che richiede concentrazione ma ripaga con sentimenti veri, rari, che conquistano e perdurano oltre la visione.Temi universali che girano intorno a una bicicletta e al suo padroncino testardo.

A SPASSO CON DAISY costa 13,99 euro (16,99 in HD)