CinemaQuiz, l’app per iOS per tutti gli appassionati di film

di |
logomacitynet696wide

CinemaQuiz è un database di domande attineti al mondo del cinema. Ci sono in tutto oltre 500 quiz, è l’ideale per mettere alla prova le proprie conoscenze, ma anche per animare una serata al pub con gli amici. CinemaQuiz si può scaricare da App Store per 79 centesimi di euro.

Se siete appassionati di film, e magari avete anche già acquistato Il Morandini per iOS, allora non potrete fare a meno di comprare anche CinemaQuiz per iPhone, iPod touch e iPad. Come è facile intuire dal nome, l’app sviluppata dagli sviluppatori italiani Pasquale Perozzino e Alberto Cirillo, mette alla prova le proprie conoscenze cinematografiche con una serie di domande.

In tutto ci sono 500 quiz che vengono aggiornati settimanalmente, c’è anche una sezione “curiosità” da sbloccare e diverse opzioni per personalizzare il gioco. In più, i più bravi possono inviare i propri quiz che saranno aggiunti all’applicazione. C’è perfino una comunità su Facebook.

CinemaQuiz è l’ideale non solo per testare le proprie conoscenze su film, attori e registi, ma anche per animare una serata al pub con gli amici. L’app è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive e si può scaricare da App Store per 79 centesimi di euro.