Con Presenter il Blackberry diventa un proiettore

di |
logomacitynet696wide

Per effettuare presentazioni PowerPoint non è più necessario avere un portatile. Il piccolo accessorio BlackBerry Presenter si collega a monitor e video proiettori e permette di visualizzare le presentazioni memorizzate sullo smartphone BlackBerry tramite Bluetooth. In mostra al CES di Las Vegas sarà presto disponibile in commercio.

Presenter di BlackBerry è un nuovo accessorio presentato al CES: si collega a monitor e videoproiettori e permette di effettuare presentazioni PowerPoint direttamente dagli smartphone BlackBerry. Il nuovo Presenter di RIM pesa solamente 140 grammi e misura 8,6x6x2,3 centimetri: nella parte posteriore offre i collegamento video VGA e anche S-Video, supporta inoltre i formati NTSC e PAL. Una volta collegato al monitor o al videoproiettore è in grado di visualizzare le presentazioni PowerPoint che vengono trasmesse dallo samrtphone BlackBerry tramite Bluetooth 2.0+EDR, eliminando così la necessità  e il vincolo richiesti dai cavi.

BlackBerry Presenter è in grado di visualizzare alle risoluzioni di 640×480, 800×600 fino a 1024×768 inoltre il costruttore assicura il supporto per la maggior parte delle animazioni e delle opzioni di transizione di PowerPoint. Le presentazioni memorizzate sullo smartphone non richiedono trasformazioni particolare sul computer. BlackBerry Presenter è in mostra al CES e sarà  presto disponibile per l’acquisto presso il negozio online BlackBerry al prezzo di 199 dollari, circa 138 euro: successivamente sarà  disponibile anche presso i negozi.