Conto alla rovescia per gli applicativi del lancio App Store

di |
logomacitynet696wide

Tutti gli sviluppatori che desiderano rendere disponibili i propri applicativi in App Store fin dal giorno del lancio devono sottometterli all’esame di Apple entro e non oltre lunedì 7 luglio.

Da alcuni giorni si vociferava su Internet l’approssimarsi di una data di scadenza in cui gli sviluppatori avrebbero dovuto presentare ad Apple i programmi destinati a comparire immediatamente in App Store. Il lancio combinato di iPhone 3G, del nuovo firmware 2.0 e dell’App

Store per i programmi di terze parti rappresentano un appuntamento unico in termini di pubblicità  e di visibilità . Per questa ragione è più che ragionevole aspettarsi una grande partecipazione di sviluppatori, e di conseguenza un consistente numero di programmi, fin dal primo giorno di apertura di App Store. Oggi dalle pagine Internet dedicate agli sviluppatori iPhone, Cupertino comunica che la data ultima di presentazione è lunedì 7 luglio. Solo i programmi sottoposti all’esame di Apple entro questa scadenza rientreranno a far sicuramente parte del catalogo iniziale di App Store, beneficiando così piccoli e grandi realtà  delle meraviglie marketing di Apple.

Nel messaggio ovviamente Apple precisa che tutti i programmi che perverranno dopo questa data verranno presi in esame e eventualmente inseriti in App Store, anche se Cupertino non può garantire che questo avverrà  proprio nel giorno del lancio.