Cornamusa di Natale trasforma il tuo iPhone nel caratteristico strumento musicale scozzese

di |
logomacitynet696wide

Cornamusa di Natale è un’app che permette di suonare le più belle melodie tradizionali italiane e straniere al caratteristico suono delle cornamusa, dando fiato all’iPhone o all’iPad. Cornamusa di Natale è disponibile gratis su App Store.

Con Cornamusa di Natale l’utente può fornire un simpatico contributo per creare l’atmosfera natalizia. L’app, infatti, consente di suonare le melodie tradizionali del Natale riproducendo l’inconfondibile suono del celebre strumento musicale scozzese.

La cornamusa “idevice” è più semplice da suonare rispetto a quella vera, è sufficiente soffiare verso il microfono del dispositivo, così la sacca si riempirà (proprio come in una vera cornamusa), i bordoni inizieranno ad emettere come base di sottofondo il suono tipico della cornamusa e si potrà iniziare a suonare. Toccando singolarmente i diversi fori si otterranno le note; in tal modo, si potranno eseguire da subito le melodie tutorial o anche si potrà comporre una melodia personalizzata.

L’utente non dovrà perdere di vista la sacca che gradualmente si svuoterà d’aria, perché per continuare a suonare dovrà soffiare quando necessario nuovamente sul microfono. Per interrompere il suono basta premere su Stop.

La nuova versione 2.0 ha introdotto una nuova grafica a tema per le festività natalizie ed ha aggiunto nuove canzoni di Natale.

Cornamusa di Natale 2.1.0 è compatibile con iPhone, iPod Touch e  iPad, richiede iOS 4.0 o versione successiva ed è scaricabile gratis su App Store.