Da Casio 4 nuove fotocamere Exilim, versatili e tascabili

di |
logomacitynet696wide

Casio presenta le nuove Exilim destinate al mercato entry level e degli appassionati che desiderano prestazioni elevate con il minimo ingombro. La nuova EX-FH100 High Speed cattura anche le scene più veloci fino a 40 scatti consecutivi al secondo, oppure in video fino a 1.000 fps. I modelli Exilim EX-H15, EX-Z2000 ed EX-Z550 offrono un nuovo processore di immagine per risultati sorprendenti in qualsiasi condizione e avanzate funzioni di ritocco che permettono di ritagliare in automatico i soggetti per creare originali e divertenti composizioni.

Casia ha presentato 4 nuove fotocamere della famiglia delle compatte Exilim. Si tratta di dispositivi estremamente compatti ma che puntano ad offrire prestazioni elevate in grado di soddisfare sia i neofiti della fotografia sia gli appassionati.

Casio Exilim EX-FH100 è una 10,1 megapixel effettivi dotata di obiettivo grandangolare da 24 mm con zoom ottico di ben 10x integrato in un corpo macchina estremamente compatto. E’ in grado di eseguire scatti a raffica di 40 foto al secondo, mentre alla risoluzione di 9 megapixel la velocità  diventa di 30 scatti consecutivi, che può essere usata per catturare anche soggetti molto distanti grazie al potente zoom ottico. Interessante anche la possibilità  di registrare filmati in modalità  High Speed fino a 1.000 frame al secondo, per catturare movimenti così veloci da risultare invisibili ad occhio nudo.

La EX-FH100 dispone anche di una funzione HD Movie. Basta premere il pulsante dedicato per catturare filmati a 1280×720 pixel. La fotocamera è dotata di un terminale HDMI e un microfono stereo che garantiscono suoni e immagini fedeli all’originale anche collegando la Exilim ai televisori di grandi dimensioni.

Ricordiamo poi i modelli Casio Exilim EX-H15, EX-Z2000 ed EX-Z550: queste tre nuove fotocamere sono tutte equipaggiate con un sensore da 14,1 megapixel e con il nuovo processore EXILIM Engine 5.0. Tra le funzioni più interessanti segnaliamo la Dynamic Photo che permette di ritagliare le immagini di un soggetto in movimento e di incollarle su un’immagine differente usata come sfondo. Il soggetto animato può essere combinato non soltanto su di una foto statica ma anche su di uno sfondo in movimento. Questa funzione offre libertà  completa di creazione all’utente, per realizzare composizioni divertenti che poi possono essere facilmente condivise su Internet

Queste tre fotocamere sono dotate della funzione Premium Auto che permette di scattare foto sempre riuscite premendo semplicemente il pulsante di scatto. Premium Auto regola automaticamente le impostazioni per ottenere una qualità  dell’immagine ottimale analizzando i punti di messa a fuoco e il tipo di scena riconosciuta, se una scena notturna, una scena in controluce, o un tramonto. Ricordiamo che il modello di punta EX-H15 offre lo zoom ottico 10X