Da Sony 3 nuove Cyber-shot W210, W220 e S950

di |
logomacitynet696wide

Sony presenta le 3 nuove Cyber-shot W210, W220 e S950: tre modelli da 12,1 e 10,1 megapixel con funzionalità avanzate per scattare immagini di qualità in ogni condizione. Opzionali il cavo di collegamento per i televisori HD e il kit GPS per associare le informazioni geotag a ogni fotografia.

Sony CyberShot W210 e W220 integrano un sensore di immagine da 12,1 megapixel, obiettivo Carl Zeiss con zoom ottico 4x grandangolare da 30 millimetri. Entrambe integrano lo stabilizzatore di immagini SteadyShot che garantisce inquadrature nitide anche negli scatti a mano libera. Per assicurare fotografie e ricordi divertenti è possibile sfruttare la funzione Smile Shutter che aziona l’otturatore non appena uno dei soggetti inquadrati sorride: può essere impostata per dare priorità  al volto degli adulti oppure a quello dei bambini. Il rilevamento del sorriso funziona in abbinata con la tecnlogia Face Detection che regola in automatico messa a fuoco, esposizione, bilanciamento dei bianchi e le tonalità  degli incarnati per realizzare sempre ritratti di qualità .

Cyber-shot W210 e W220 sono dotate di un ampio schermo da 2,7 pollici e della funzione Intellingent Scene Recognition che facilità  il lavoro dell’utente regolando automaticamente le impostazioni ottimali anche nelle situazioni di scatto più difficili e impegnative. La visualizzazione delle immagini, con sottofondo musicale, può avvenire direttamente sullo schermo integrato della fotocamera oppure anche sul televisore del salotto grazie al cavo HD venduto separatamente.

Il modello Cyber-shot S950 integra lenti Sony con zoom 4x e ottiche grandangolari da 33 millimetri, mentre la risoluzione è di 10,1 megapixel. Si tratta di un modello entry-level che punta sulla facilità  di utilizzo e sulla integrazione di funzioni avanzate, in precedenza integrate solo nelle fotocamere più costose. Oltre alla Scene Selection con 6 modalità  di scatto predefinite è possibile configurare la macchina in automatico grazie alla funzione Easy Shooting oppure manualmente tramite comandi e menu intruitivi.

Anche nella Cyber-shot S950 sono disponibili le funzioni di riconoscimento del volto e SteadyShot per la stabilizzazione delle immagini. Infine per tutti gli utenti delle fotocamere Cyber-shot Sony propone il kit GPS-CS3KA per associare le informazioni GPS a ogni singola fotografia, per poi visualizzare le nostre raccolte a partire da mappe, Google Earth o per la condivisione sul Web. Le nuove Cyber-shot saranno commercializzate dal mese di marzo.