Da Wal-Mart un iPhone 3G da 4 GB a 99 dollari?

di |
logomacitynet696wide

L’indiscrezione parte dal sito statunitense TBGR: secondo alcune fonti anonime Apple potrebbe avere in cantiere una versione di iPhone 3G con capacità  di memoria ridotta a 4GB da proporre nei punti vendita Walmart al prezzo di 99 dollari.

Una nuova versione di iPhone 3G con solamente 4GB di memoria da proporre in occasione dell’inizio della commercializzazione dello smartphone da parte di Wallmart al prezzo di 99 dollari, sottoscrivendo un contratto biennale. Queste sarebbero le interessanti condizioni di una nuova offerta-lancio per sostenere le vendite di iPhone presso i punti vendita Walmart.

La voce e le condizioni dell’offerta risultano in linea con la previsione di alcuni analisti che già  da qualche tempo descrivono come imminente una nuova versione più economica dello smartphone, adatta a sostenere le vendite. In ogni caso ricordiamo ai lettori che la notizia emerge da fonti anonime e anche l’attendibile sito che per primo l’ha riportata, TBGR consiglia una certa dose di cautela al riguardo.

Ricordiamo che stando alle ultime indiscrezioni che circolano in Rete la catena Walmart presente capillarmente su tutto il territorio degli Stati Uniti, dovrebbe iniziare la commercializzazione di iPhone il giorno 28 dicembre. Apple ha proposto una versione di iPhone da 4GB di memoria solo nei primi modelli Edge lanciati sul mercato americano. Dopo pochi mesi Cupertino ha eliminato la versione da 4GB per passare ai modelli da 8 e 16GB, mentre iPhone 3G è da sempre disponibile nelle versione da 8GB e 16GB.