Domani un nuovo iPod? Forse sì, forse no

di |
logomacitynet696wide

Secondo Think Secret un nuovo iPod con touch screen potrebbe essere presentato domani per essere poi commercializzato a giugno. Un’indiscrezione priva di conferme e con comprensibili riserve.

Domani potrebbe arrivare un nuovo iPod. Questa la notizia (potenzialmente) boom della serata. A lanciarla è Think Secret, noto sito specializzato in indiscrezioni uscite clandestinamente dagli uffici di Cupertino.

L’ipotetico iPod sin arrivo sarebbe quello di cui tanto si è parlato in passato, ovvero quello con schermo touch screen. Think Secret sostiene che, in realtà , quella di domani sarebbe solo una presentazione perché, stante quello che le fonti avrebbero riferito, il player verrebbe commercializzato solamente dal prossimo giugno, in concomitanza con l’uscita dell’iPhone.

La notizia potrebbe essere plausibile: gli iPod non vengono aggiornati da molti mesi e, alle soglie del lancio dell’iPhone, il touch screen dovrebbe essere una tecnologia ormai collaudata e pronta ad essere offerta al pubblico. Ma d’altra parte sembra abbastanza improbabile che Apple voglia immettere sul mercato un nuovo iPod proprio in corrispondenza del tanto atteso lancio ufficiale del telefonino, rischiando così di distogliere l’attenzione degli utenti dall’iPhone. Per altro verso una notizia della rilevanza che avrebbe l’iPod touch screen potrebbe meritare un evento stampa e non un semplice comunicato come sembra sia in questo caso.

L’indiscrezione, dunque, necessita di essere assunta con tutte le cautele del caso, e anche lo stesso Think Secret non si sbilancia più di tanto, bollando la nota come “non confermata”. Basterà  attendere poche ore per testarne la consistenza.