Dopo l’annuncio di Bill Gates, c’e’ una tavoletta anche nel futuro di Apple?

di |
logomacitynet696wide

La tablet PC Mira, sarà  in commercio prima della fine dell’anno. Sarà  una via di mezzo tra una tavoletta grafica e un “terminale” per computer e la produrrà  Microsoft. Apple starà  alla finestra?

Microsoft ha annunciato nei giorni scorsi che prima di fine anno mettera’ in commercio il suo TabletPc, che dovrebbe esere percepito come “‘evoluzione dei laptop” e rilanciare le vendite dei PC.

Ma come reagira’ Apple, che a sua volta ha annunciato di volere includere Inkwell (una tecnologia per il riconoscimento della scrittura manuale) in Jaguar, la prossima release dl suo OS?
Ci sono state in passato numerose voci riguardanti un PDA col marchio della mela, e questo potrebbe essere il momento giusto.

Gli analisti invece sostengono che un tablet porterebbe Apple a giocare in un settore non suo, e le farebbe perdere concentrazione nei riguardi delle sue aree di elezione (grafica, multimedia, consumer ed education).

La stessa Sony, per certi versi speso accostata ad Apple, ha smesso di produrre il suo VAIO Slimtop Pen Tablet PC proprio al principio di questo anno.

[A cura di Marco Centofanti]