Farmacie Aperte – FarmaCity HD per iPad trova la Farmacia aperta più vicina in un touch

di |
logomacitynet696wide

Farmacie Aperte – FarmaCity HD è un’utile app per iPad che permette di sapere quali Farmacie sono aperte nelle proprie vicinanze, evitando così di perdere tempo alla ricerca di una aperta. L’applicazione costa solo €0,79 e si scarica dall’App Store.

Spesso, quando si ha bisogno di un farmaco, magari per un banale mal di testa, si può incorrere nell’inconveniente di recarsi presso la Faramacia di fiducia e trovarla chiusa, e non sempre si trova esposto il foglio con l’elenco delle Faramacie di turno aperte in zona, con il conseguente rischio di farsi aumentare il mal di testa andando in giro a cercarne una.

Farmacie Aperte – FarmaCity HD di Flame risolve il problema: è sufficiente lanciare l’app, e immediatamente verranno cercate le Farmacie aperte nelle proprie vicinanze. L’applicazione sfrutta le funzioni di localizzazione dell’iPad, quindi è necessario collegarsi ad un network Wi-Fi o utilizzare la connessione 3G (se si ha un iPad Wi-Fi + 3G e un piano dati per naviagre in Rete).

Farmacie Aperte – FarmaCityHD fa parte dell’omonimo progetto online nato alla fine del 2010 con lo scopo di fornire le informazioni relative alle Farmacie. Inoltre, grazie ad una comunità molto intrprendente presente su tutto il territorio nazionale, il servizio è in grado di segnalare eventuali anomalie in tempo reale.

Farmacie Aperte – FarmaCityHD è compatibile con qualsiasi iPad con iOS 4.1 o successivo, e si può acquisatre e scaricare dall’App Store per €0,79.