Fine settimana al cinema con iTunes: i consigli di Macitynet

di |
logomacitynet696wide

I consigli del fine settimana di Macitynet per un week end in poltrona davanti alla TV o in viaggio con iPhone o iPad come compagni di un’avvenutura con i grandi film si apre con il supereroe vintage  THE GREEN HORNET e prosegue con le idiozie (letteralmemte) di A CENA CON UN CRETINO, remake USA della sempre prolifica commedia francese; nella lista anche il western attualizzato QUATTRO FRATELLI – FOUR BROTHERS e il manesco ma comunque sognatore agente del Mossad ZOHAN con il volto di Adam Sandler. Per chiudere cinema di qualità e di riflessione con il mai dimenticato SCOPRENDO FORRESTER.

 the green hornetTHE GREEN HORNET (Michel Gondry)
Britt, orfano erede di una potente dinastia decide senza particolari attitudini di diventare un supereroe sui generis grazie e soprattutto all’aiuto dell’abile meccanico di famiglia. Cosa capita se si prende un telefilm cult degli anni 60 con Bruce Lee, si fa scrivere il plot al talentuoso attore comico Rogen e si affida la regia al creativo Gondry? La risposta è in questo strano buffo film di intrattenimento.

PERCHE’ VEDERLO? Un’operazione dal sapore vintage che pur risultando a tratti straniante regala un prodotto originale, una prospettiva diversa sia per il genere trattato che per la continua ironia e burla messa in campo.
Il Calabrone Verde non pungerà molto ma Kato rimarrà nei vostri occhi a lungo…

THE GREEN HORNET costa 16,99 euro in HD e 13,99 euro in SD

 


 

 a cena con un cretinoA CENA CON UN CRETINO (Jay Roach)
Tim deve assolutamente vincere la gara annuale della presentazione del perfetto idiota alla cena aziendale; trova come candidato Barry, il quale si sollazza con uno strano hobby utilizzando topolini mummificati…
Rifacimento dell’omonimo film francese diventato cult in Europa riesce a non sfigurare grazie ad una prova convincente e goliardica di Steve Carell.

PERCHE’ VEDERLO? Perfetto per una serata rilassante, piacevole, frizzante quanto basta rielabora un’idea non originale con sobria umiltà, restituendone però la spassosa argutezza dei personaggi.
Adatto per chi è in cerca di un nuovo hobby…un pochino particolare..

A CENA CON UN CRETINO costa 13,99 euro (2,99 euro in affitto)

 


QUATTRO FRATELLI  QUATTRO FRATELLI – FOUR BROTHERS (John Singleton)
Storia: quattro fratelli adottivi tornano a casa per vendicare la madre assassinata. Una trama semplice che con maestria attoriale e saggia direzione del regista permette una visione potente, coinvolgente tanto da dimenticare a tratti la violenza di contorno, mai gratuita. Rifacimento in salsa drammatica e in parte black di un vecchio western con protagonista il Duca.

PERCHE’ VEDERLO? Una pellicola che sorprende per equilibrio tra azione, thriller e dramma con attori capaci di incarnare il dolore che apre le porte ad una vendetta consapevole e forse giusta.

QUATTRO FRATELLI – FOUR BROTHERS costa 7,99 euro (2,99 in affitto)


ZOHAN (Dennis Dugan)zohan
Il più famoso agente del Mossad israeliano cambia vita per fuggire negli States per imparare a diventare un bravo parrucchiere. Sandler ci regala la miglior commedia demenziale da anni a questa parte combinando elementi di attualità, politica post 11 settembre con gag sessuali esilaranti e originali. Perfetto come il suo taglio di capelli fuori moda.
PERCHE’ VEDERLO? Dovreste chiederlo alle nonnine che frequentano il salone dove si prodiga con certosina maestria il nostro eroe. L’acquisto varrebbe comunque anche solo per il terrorista palestinese interpretato da Turturro. E chi non lo vede lo risucchi il pozzo dei “finocki”

ZOHAN costa 7,99 euro

 



scoprendo forrester SCOPRENDO FORRESTER (Gus Van Sant)
Jamal è uno studente appassionato di letteratura, premiato nel suo percorso formativo dalle sue performance sportive; cambia prospettiva nel casuale incontro con uno scrittore famoso per un solo libro, ma incastrato in una solitudine autoimposta. Un’opera dal tono poetico e profondo che trova nel giovane protagonista e nel crepuscolare Sean Connery un inno alla vita nel divenire e nella sua fine.

PERCHE’ VEDERLO? Fermarsi per pensare a volte è un lusso che pochi conoscono. Spendere due ore del proprio tempo per vedere un film girato con il cuore e capace di stimolare una riflessione costruttiva oltre che un piacere finisce per diventare un regalo a se stessi. Van Sant si conferma autore attento alle sfumature dell’anima.

SCOPRENDO FORRESTER costa 7,99 euro (2,99 euro in affitto)