Flash per PocketPC

di |
logomacitynet696wide

Macromedia annuncia: pronto Flash per PocketPC. Il multimedia interattivo su Internet sbarca sui dispositivi fondati sulla piattaforma PDA di Microsoft

Il multimedia, seppure a piccoli passi, avanza verso i PDA. Di oggi una notizia che segna questo cammino: lo sbarco sulla piattaforma PocketPC di Flash.
Macromedia ha infatti annunciato oggi di avere rilasciato una versione del player per contenuti Web multimediali e interattivi compatibile con il sistema operativo di Microsoft.
Flash 5 (non la versione 6 più complessa e rilasciata solo recentemente) non è ancora disponibile per il download dal sito del produttore ma lo si può reperire presso il sito di Microsoft.
Precedentemente l’unico PocketPC capace di riprodurre contenuti multimediali in Flash era il Cassiopea di Casio mentre la versione 4 di Flash è rimasta a lungo in forma di software in corso di sviluppo senza essere mai stata rilasciata ufficialmente.
Ora anche il mondo Palm si attende qualche cosa di simile benchè per avere contenuti multimediali reali sul Palm OS potrebbe essere necessario attendere il rilascio di Palm OS 5.0 che sarà  in grado di sfruttare i più potenti processori fondati su tecnologia ARM.