Fujifilm S8000fd, una fotocamera con super zoom ottico da 18X

di |
logomacitynet696wide

Nuovo pezzo da novanta di Fujifilm: la S8000fd promette prestazioni da urlo, grazie ad un potente zoom, CCD da 8Mpx, stabilizzatore di immagine e scatto ultraveloce. Disponibile da settembre, ma solo in Nordamerica.

Gli appassionati di fotografia si sfregheranno le mani: Fujifilm ha oggi annunciato un nuovo modello di compatta “prosumer”, fotocamere, cioè, indirizzate ad un pubblico non professionista ma che desidera prestazioni di alto livello.

zoom 18x

Possiamo dire che il nuovo prodotto di Fujifilm centra appieno il bersaglio. La S8000fd vanta un CDD da 8 Mpx e (1/2,35″ di grandezza) al servizio di un’ottica di tutto rispetto: lenti Fujinon con zoom ottico da 18X, equivalente ad un range focale dai 27 ai 486mm.

Caratteristiche integrate da altre funzionalità : doppio stabilizzatore d’immagine, che coniuga stabilizzatore meccanico con stabilizzatore fotografico, sensibilità  fino a 6400 ISO (riducendo la risoluzione) e modalità  “burst”, capace di effettuare circa 15 scatti ripetuti al secondo, a risoluzione più ridotta.

Il nuovo gioiello di Fujifilm sarà  venduto a partire da settembre (inizialmente solo in Nord America) ad un prezzo di circa 400 Dollari.