GV Connect porta finalmente Google Voice su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Andreas Amann ha pubblicato su App Store la prima applicazione che permette di utilizzare Google Voice su dispositivi iOS, dando il via libera ad altri sviluppatori terzi. Su App Store a 2,39€.

Pochi giorni fa abbiamo pubblicato la notizia secondo cui GV Mobile +, applicazione realizzata da Sean Kovacs per utilizzare Google Voice su iPhone, potesse essere approvata da Apple a seguito delle nuove linee guida per gli sviluppatori. Ebbene, sembra che le possibilità si facciano ancora più concrete, dal momento che a sorpresa è stato approvato poche ore fa GV Connect, un software per dispositivi iOS che si propone esattamente lo stesso scopo. Sviluppato da Andreas Amann, GV Connect permette di effettuare chiamate utilizzando il proprio numero Google Voice anziché quello tradizionale, inviare sms ai propri contatti o ascoltare messaggi vocali e conversazioni registrate, mostrando addirittura la trascrizione su schermo quando questa è presente.

L’interazione con il proprio account Google Voice è pressocché totale, dando la possibilità di scrivere messaggi o salvare quelli ricevuti per leggerli offline, mentre è possibile gestire i contatti o fare ricerche nella cronologia. Forse l’interfaccia andrebbe migliorata, ma GV Connect ha ufficialmente dato il via libera a chiunque voglia sviluppare applicazioni basate su Google Voice: non è assurdo aspettarsi aggiornamenti per applicazioni come Nimbuzz che integrino Google Voice, o addirittura un software ufficiale da parte della stessa Google. GV Connect è acquistabile su App Store al costo di 2,39€.

180910-gvconnect-1.jpg180910-gvconnect-2.jpg180910-gvconnect-3.jpg180910-gvconnect-4.jpg