Gentes il fumetto di Gud su iPhone e touch fa beneficenza al CESVI

di |
logomacitynet696wide

Gentes il divertente e riflessivo fumetto di Gud sbarca in formato digitale su iPhone e touch grazie alla conversione di Enhanced Press. Tutti i ricavati vengono devoluti al Cesvi, una organizzazione umanitaria italiana che opera in tutto il mondo per fronteggiare ogni tipo di emergenza. Gentes in versione integrale costa 79 centesimi su App Store.

Su App Store è disponibile la versione digitale del fumetto Gentes di Gud: l’operazione, resa possibile dalla collaborazione tra Tunué ed Enhanced Press, propone la versione integrale del libro a fumetti di Gud, sempre consultabile grazie ad iPhone e touch, abbinando all’app una interessante iniziativa umanitaria. Il lancio di Gentes su App Store avviene in concomitanza con il  World Water Day: il ricavato della vendita di Gentes viene devoluto, per la parte destinata agli sviluppatori, interamente in beneficenza al Cesvi, una organizzazione umanitaria italiana che opera in tutto il mondo per fronteggiare ogni tipo di emergenza.

Nell’applicazione Gentes troviamo tutte le storie del libro originale di Gud, accompagnate da effetti audio e musicali. Gentes racconta le vicissitudini del mondo che ci circonda osservate da un occhio esterno, ricordiamo per esempio la storia di Erminio Prataroli, il bambino dispettoso che da grande vuole fare “il paziente”, ancora la storia Merde, che accompagna il lettore tra le mille peripezie * e gli incontri * che possono accadere lungo il tragitto su un marciapiede. Gentes è un fumetto che fa ridere, ma che unisce sempre alla risata una riflessione cinica e ironica.

Per assicurare la massima trasparenza nell’operazione di beneficenza sul portale di Enhanced Press  verranno pubblicati i dati di vendita ufficiali Apple riguardanti il fumetto GENTES. Questi dati verranno sempre mantenuti aggiornati con il passar del tempo: ogni bonifico effettuato dopo ogni fattura apple sarà pubblicato sul sito. 

Gentes è disponibile su App Store a soli 79 centesimi.