I migliori gelatai d’Italia si trovano su iPhone con iGelato

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva iGelato, un’applicazione che ci permette di trovare i migliori gelatai e gelati d’Italia usando il GPS. Possibilità di votare i nostri preferiti. In vendita a 79 centesimi.

L’estate è decisamente, e in molte città d’Italia anche sensibilmente, arrivata e che cosa c’è di meglio di un gelato per lenire il caldo quando si tratta di alimenti, purchè, ovviamente sia buono e genuino. Se avete un iPhone la caccia in questa ottica al meglio della vostra città o dei vostri dintorni è semplice come lanciare un’applicazione: iGelato.

L’app, rilasciata nelle scorse ore, nasce dall’idea di Gluestudio, una giovane start-up bresciana che offre la possibilità di trovare un gelato di qualità vicino al luogo in cui ci si trova pescando da un database di 17mila gelaterie italiane.  iGelato ha anche la piccola ambizione di costruire una rete “social” con la quale migliorare il database con giudizi da parte degli utenti che possono valutare le gelaterie assegnando, manco a dirlo, “palline”. Il giudizio va da 1 a 5 palline in merito a tre fattori: qualità del gelato, varietà, servizio della gelateria.

“Trovare un buon gelato non è un’impresa semplice – spiega Moris Urari ideatore di iGelato – il nostro scopo goloso è di creare una guida mai realizzata del gelato artigianale italiano, uno dei prodotti tipici della nostra tradizione. Il nostro obiettivo – conclude Moris Urari – è quello di creare una mappatura completa del gelato artigianale italiano. Per farlo abbiamo bisogno delle segnalazioni degli utenti golosi e delle loro valutazioni”.

iGelato costa 79 centesimi e si compra da qui

igelato