Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » IE impera ma il popolo è in tumulto

IE impera ma il popolo è in tumulto

Microsoft, con il suo Internet Explorer, domina ancora largamente su Internet, ma la presa sul mercato dei browser non è più così salda e spavalda come lo era solo fino a qualche mese fa.

Secondo un rapporto stilato da OneStat, infatti, IE nel corso dell’ultimo mese ha perso l’1,3% del mercato. A guadagnare percentualmente è stato Netscape, favorito dal rilascio delle nuove versioni. La 7.0 del navigatore viene utilizzata dallo 0,3% dei visitatori dei siti campione, il che ha contribuito ad un innalzamento dal 2,8 al 3,4% della percentuale d’uso di Netscape. Mozilla 1.0 viene conta sullo 0,4% del campione.

Cresce anche Opera che passa dallo 0,5 allo 0,7% e risulta, nella versione 6.0, il sesto più utilizzato browser del mondo Internet, dietro alle varie versioni di Internet Explorer e Netscape.

Nonostante tutto questo, come accennato, Internet Explorer in tutte le sue versioni resta il più utilizzato dei navigatori Internet con margine enorme sui concorrenti. Il 95,3% dei navigatori, infatti, usa il browser di Microsoft. In aggiunta a ciò la versione 6.0, l’ultima per PC, è cresciuta ad un ritmo superiore a quello raggiunto dai concorrenti messi insieme. In aprile IE 6.0 ha infatti compiuto un balzo in avanti dell’1,7% arrivando da solo al 46,4%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità