Il dizionario francese Boch Zanichelli è su App Store

di |
logomacitynet696wide

Zanichelli rilascia su App Store il suo dizionario francese Boch. Uno dei più qualificati prodotti editoriali del settore è compatibile con iPhone e iPod touch. In vendita a 29,99 euro.

Il Boch, uno dei più qualificati dizionari di francese, arriva su App Store. A portare il testo che ha valore sia in ambito didattico che di ricerca, oltre che a livello di utilizzo personale è Zanichelli che continua nella sua opera di migrazione della sua offerta in fatto di riferimento e consultazione in formato elettronico per piattaforma mobile Apple.

Il Boch Zanichelli contiene il testo integrale del Boch in edizione cartacea, quinta edizione a cura di Carla Salvioni Boch, pubblicato da Zanichelli in collaborazione con Le Robert. Nell’applicazione si trovano oltre 166.000 voci, oltre 214.000 accezioni, oltre 450 proverbi, oltre 1000 falsi amici, oltre 350 note d’uso e oltre 900 note di cultura

L’applicazione è ricercabile per sezioni (francese, italiana o entrambe): nella sezione in lingua francese, oltre alla ricerca immediata, cliccando su Forme francesi è possibile effettuare la ricerca di un verbo coniugato, del plurale di un sostantivo o di un aggettivo, ecc.

Sono attivi i link ai quadri di flessione dei verbi, attivabili cliccando sull’indicazione relativa alla coniugazione (sottolineata).

Quando la voce è aperta, è possibile  sfogliare indietro il dizionario (voce precedente); sfogliare avanti il dizionario (voce successiva); tornare alla ricerca precedente; scegliere la sezione in cui effettuare una ricerca.

Non è richiesta la connessione; tutto il dizionario è consultabile on line.

Il Bock Zanichelli costa 29,99 euro e si scarica da qui

boch zanichelli