IlPieno: tiene traccia dei rifornimenti, costi e chilometri con iPhone

di |
logomacitynet696wide

Con l’app IlPieno possiamo tenere sotto controllo la nostra spesa per il carburante: basta inserire l’importo e i litri di carburante. L’app sfrutta il GPS per aggiornare in automatico i chilometri percorsi e anche per memorizzare la posizione del distributore, per poi generare statistiche settimanali, mensili e annuali. Per iPhone su App Store a 79 centesimi.

IlPienoCon l’app IlPieno possiamo tenere sempre sotto controllo la nostra spesa per il carburante dell’auto con iPhone. L’app offre una interfaccia curata e un tastierino numerico di grandi dimensioni per inserire a mano gli unici due dati obbligatori: i litri di carburante acquistati e l’importo pagato. Sfruttando il GPS l’app IlPieno memorizza le coordinate del distributore in cui ci troviamo, mentre i chilometri percorsi vengono aggiuornati in automatico in base ai consumi precedenti. Per una misurazione più fedele l’utente può sempre inserire a mano i chilometri percorsi. Tutti i dati raccolti e inseriti possono poi essere consultati nella storia dei rifornimenti, presentata con la posizione e l’indirizzo del distributore. L’app genera infine tutte le statistiche su base settimanale, mensile e annuale.

L’app IlPieno permette di gestire la spesa per il carburante per due automobili: l’utente può scegliere il logo del costruttore e il nome del veicolo, mentre per passare da un archivio all’altro è sufficiente un tap sul logo della macchina desiderata. La versione 1.1 risolve alcuni bug e introduce diversi miglioramenti per quanto riguarda la gestione delle memoria, la riduzione dei consumi di energia per l’utilizzo del GPS e altro ancora.

IlPieno per iPhone è proposta a 79 centesimi su App Store.

IlPienoIlPienoIlPienoIlPieno