In aprile schede Bluetooth per Palm

di |
logomacitynet696wide

Arriveranno in aprile anche in Italia le prime schede Bluetooth per il Palm m500 e m505. Ecco caratteristiche e dotazione software inclusa

Arriveranno in aprile anche sul mercato Italiano le prime schede Bluetooth per Palm. Lo ha annunciato oggi la società  di Santa Clara nel corso del 3GSM Congress di Cannes.
Le schede, che prima sbarcheranno in Inghilterra dove dovrebbero essere reperibili già  da marzo, consentono di mettere in comunicazione tutti i palmari della serie m500 e m505 con ogni dispositivo remoto compatibile con lo standard wireless. In particolare Palm dal suo sito elenca i cellulari: SonyEricsson T39, T68, R520M, Nokia 6210; notebook con una delle seguenti schede PC e PCMCIA: Motorola Bluetooth PC card; Toshiba Bluetooth PC card; IBM Bluetooth PC Card; Nokia Bluetooth PC Card; 3Com Bluetooth PC Card e le stampanti: HP 995 DeskJet.
“Inserendo una scheda Palm Bluetooth nello slot di espansione – si legge sul sito di Palm – si potrà  subito approfittare dei vantaggi delle comunicazioni wireless Bluetooth. Per iniziare, si possono scambiare SMS e messaggi e-mail ed esplorare il contenuto Web sul dispositivo Palm attraverso un cellulare abilitato Bluetooth da tenere in tasca o nella valigetta. àˆ anche possibile sincronizzarsi con un notebook abilitato Bluetooth o stampare su una stampante abilitata Bluetooth. Infine, i punti di accesso della rete Bluetooth consentono di rimanere collegati con la rete aziendale da qualunque punto dell’edificio. Addirittura si può collaborare a distanza con i colleghi attraverso chat e lavagne virtuali”
Inclusa nella confezione si trova la seguente dotazione di software: Blueboard, BlueChat, BtPrint, Applicazioni Web clipping, Palm WAP Browser, Driver per cellulari SonyEricsson T39, T68, R520M, Nokia 6210, Driver per stampanti HP 995 DeskJet.
Il software BlueBoard in dotazione consente di utilizzare l’applicazione Blocco note per condividere rapidamente idee con un massimo di quattro altri utenti simultaneamente. BlueChat permette di avviare una chat a quattro
Il telefono GSM abilitato per Bluetooth compone automaticamente qualunque numero presente nella Rubrica del palmare. Basta toccare il numero.
Al momento il prezzo finale della scheda non é ancora stato reso noto. Il prezzo indicativo dovrebbe, in ogni caso, essere di 150 euro.