La diagnostica dell’iPod in un video

di |
logomacitynet696wide

Come conoscere le ore di funzionamento di un iPod? Come sapere quale hard disk usa senza per forza aprirlo? Un chiarissimo video vi spiega come fare.

E’ disponibile su MetaCafe e ve lo mostriamo qui sotto, un video che mostra come far partire il programma diagnostico di iPod con video (ma pure con iPod 4G o iPod photo – verificate se la stessa cosa è possibile con gli altri modelli e fatecelo sapere).

Per effettuare il boot in modalità  diagnostica è necessario per prima cosa resettare l’iPod: basta tenere premuto il tasto centrale e il tasto menu in alto fino a che il lettore si spegne e si riaccende (non vengono perse le canzoni)
Se ora tenete premuti il bottone centrale e il il bottone di riavvolgimento (a sinistra) per alcuni secondi vedrete comparire il menu di diagnostica che vi permette di accedere alle informazioni sulle porte USB, Firewire, sull’hard disk e sulla batteria del vostro iPod.
Provatelo da soli o verificatelo nel video qui sotto.

[aggiornamento]
Il nostro lettore Stefano Tognon ci fa sapere che… “sull’iPod nano 2G il test funziona. L’unica difficoltà  l’ho trovata con il test dello “sleep mode”, che ha mandato l’iPod in…vero sleep, poichè è stato necessario il reset per riavviarlo”


IPod Diagnostic Mode Tutorial – video powered by Metacafe