Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » La programmazione del Palm OS secondo IBM

La programmazione del Palm OS secondo IBM

Senza molto clamore, IBM ha da tempo approntato, sui suoi server, una sezione, all’interno dello spazio “developerWorks”, con dei tutorial sullo sviluppo di microcontrollori per dispositivi Palm OS. Il primo di questi: “Introduction to microcontroller development” offre una panoramica d’insieme sulla progettazione e sviluppo, sia dell’hardware necessario che del software che lo controlli.

L’applicazione di esempio riguarda l’illuminazione di diodi fotoemettitori controllati da istruzioni a basso livello, spiegando della circuiteria necessaria, il layout dei circuiti, il codice sorgente e gli strumenti necessari.

Dal secondo: “Deep connections with microcontroller”, viene richiesta esperienza di programmazione in C, familiarità  nell’interpretare schemi circuitali e diagrammi, conoscenza dei protocolli di comunicazione su seriale e protocollo IrDA.
Le cose si fanno più difficili…

Un’intera pagina di tutorial sulle tecniche di programmazione con Palm OS è tenuta da Frank Ableson, software designer presso la CFG Solutions, Inc..
Per la lettura di ogni articolo è necessaria una registrazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità