Lonely Planet San Francisco gratis per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Per tutta la durata della WWDC 2009 gli editori della guida più famosa hanno deciso di mettere in vendita gratuitamente la loro guida per la città  californiana: Lonely Planet San Francisco. Occasione unica, che si concluderà  entro venerdì e che potrebbe far risparmiare ben 12,99 euro.

Potrebbe essere solo per allenare il proprio inglese, per tenere alta l’attenzione o per provare un tipo di prodotto anche se magari interessano altre città . Fatto sta che l’offerta di una Lonely Planet San Francisco per iPhone e iPod touch gratuita è una occasione secondo la redazione di Macity da non perdere. E la stiamo usando per muoverci sulle strade di San Francisco quotidianamente.

La versione gratuita della guida, un pensiero davvero delicato per gli oltre seimila sviluppatori convenuti a San Francisco, sta diventando un best seller per molti appassionati di viaggi o semplicemente per i curiosi che vogliono capire cosa possono trovare nella guida. In realtà , uno strumento notevole non solo per dimensioni (54,7 MB da scaricare via Wi-Fi) ma anche per la ricchezza, varietà  e ingegnosità  dei contenuti che nel momento in cui tornerà  a pagamento costerà  12,99 euro.

La prima cosa è la capacità  di localizzare con il Gps i posti in cui ci si trova mentre si usa la guida di San Francisco: utile con la mappa e per trovare posti dove mangiare e bere, oppure dove divertirsi. A San Francisco, che ha sempre avuto la fama di città  con più ristoranti degli Usa, non è difficile, ma una buona guida serve a capire dove andare realmente.

Le mappe sono utilizzabili anche offline, con o senza Gps: ottima comodità , soprattutto quando si viaggia e non si vuole utilizzare il roaming dati, che può essere fin tropo costoso. La facilità  di usare la guida, che segue tutte le metafore classiche di iPhone, è facilitata anche dalla possibilità  di cercare per parole chiave i posti o gli eventi che si vogliono seguire.

La guida è inoltre personalizzabile, si possono trovare informazioni altrimenti irreperibili e invece molto utili, senza contare che è possibile anche segnarsi appunti e note.

Lonely Planet sinora per iPhone ha realizzato 20 guide: oltre a San Francisco, ci sono anche Londra, New York, Melbourne, Dublino, Barcellona, Roma, Tokyo, Parigi, Praga, Amsterdam, Bangkok, Madrid, Miami, Seoul, Dubai, Berlino, Cape Town, Singapore e Città  del Messico. Tutte le guide sono in inglese e richiedono la versione 2.1 o superiori di iPhone Os.

Lonely Planet San Francisco si scarica gratuitamente da qui