Mac Os X Snow Leopard – The Missing Manual, 900 pagine sul nuovo Mac Os

di |
logomacitynet696wide

Con Mac OS X Snow Leopard – Missing Manual di David Pogue si va alla scoperta di tutti i segreti del nuovo sistema operativo Apple. Per esperti ma anche per tutti coloro che già conoscono l’Os ma vogliono saperne di più. In vendita a 69,90 euro.

mac Os X snow leopard - the missing manual Mac OS X Snow Leopard – Missing Manual [Link su Bol] arriva in una nuova edizione.

Il volume, che ha ottenuto un notevole successo in tutto il mondo è del noto articolista e Mac user David Pogue e affronta di petto Mac OS X illustrando minuziosamente tutti gli aspetti, includendo i cambiamenti e le novità di Snow Leopard, le scorciatoie e spiegando funzioni per l’utilizzo avanzato.

In 22 capitoli e 5 appendici, si parte dalle fondamenta che illustrano cartelle e finestre, per passare all’organizzazione dei dati, a Spotlight, al Dock, Scrivania e barre strumenti per passare man mano ad argomenti più complessi quali la creazione di account, i controlli censura e funzioni si sicurezza. Ogni aspetto del sistema è tenuto in considerazioni: un intero capitolo è dedicato al Terminale e a come lavorare in Unix, un altro alla personalizzazione dell’ambiente con l’indicazione di utility e applicazioni per la personalizzazione. Al programma Mail, di serie con Mc OS X, è dedicato un capitolo indipendente, così come a Safari, iChat, Internet e MobileMe. Nella parte finale del libro si affrontano argomenti quali la condivisione web, l’FTP, le reti private virtuali e come collegarsi in remoto mentre si è in viaggio.

Le appendici sono altresì di notevole interesse: la prima è dedicata all’installazione del sistema operativo; la seconda alla risoluzione dei problemi, la terza è un curioso dizionario Windows-Mac, dedicata a tutti coloro che sono passati da Windows a Mac OS X: elenca in ordine alfabetico le funzioni più comuni di Windows, spiegando dove trovarle in Mac OS X. Il volume, come abbiamo già detto, è molto completo ed è anche facile e piacevole da leggere. 

Titolo: Mac OS X Snow Leopard – Missing Manual
Autore: David Pogue
Pagine: 880
Costo: 69,90 euro
Editore: Tecniche Nuove
Anno di pubblicazione 2010
Codice EAN: 9788848123860
In vendita da Bol [Sponsor]

[A cura di Mauro Notarianni]