Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Matrox Dual Head2Go: il doppio monitor su tutti i computer

Matrox Dual Head2Go: il doppio monitor su tutti i computer

DualHead2Go di Matrox è un dispositivo (185,00 euro) disponibile in due versioni (analogico e digitale) che permette di espandere il video su più schermi ed è usabile sia con i notebook, sia con i computer desktop. Non richiede driver, si alimenta tramite una porta USB, rende possibile eseguire applicazioni differenti sui monitor ed è compatibile sia con i monitor analogici (VGA), sia con quelli digitali (DVI).

Il sistema sfrutta la scheda grafica e include un software per PC per la gestione di messaggi popup, per la disposizione delle finestre (su Mac non è necessario) e un Pannello di controllo GXM (Graphics eXpansion Modules) per Mac (scaricabile anche dal sito Matrox) grazie al quale è possibile verificare l’effettiva compatibilità  della propria configurazione.

Nella confezione è incluso un cavo USB e un cavo HD-15*HD15 per monitor (analogico) da 60,96 cm. La risoluzione massima della versione “analogica” è di 2x1280x1024; la versione “digitale” arriva a 2x1920x1200.

Matrox ribadisce che è necessario verificare la compatibilità  del proprio sistema prima dell’acquisto perché la garanzia del prodotto sia valida.

Dallo stesso produttore è disponibile TripleHead2Go, per la gestione di tre monitor indipendenti da un notebook o da un computer desktop.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità