Matrox Dual Head2Go: il doppio monitor su tutti i computer

di |
logomacitynet696wide

Matrox introduce DualHead2Go, un dispositivo per notebook e computer fissi per gestire più monitor, anche se il sistema in uscita supporta un solo monitor.

DualHead2Go di Matrox è un dispositivo (185,00 euro) disponibile in due versioni (analogico e digitale) che permette di espandere il video su più schermi ed è usabile sia con i notebook, sia con i computer desktop. Non richiede driver, si alimenta tramite una porta USB, rende possibile eseguire applicazioni differenti sui monitor ed è compatibile sia con i monitor analogici (VGA), sia con quelli digitali (DVI).

Il sistema sfrutta la scheda grafica e include un software per PC per la gestione di messaggi popup, per la disposizione delle finestre (su Mac non è necessario) e un Pannello di controllo GXM (Graphics eXpansion Modules) per Mac (scaricabile anche dal sito Matrox) grazie al quale è possibile verificare l’effettiva compatibilità  della propria configurazione.

Nella confezione è incluso un cavo USB e un cavo HD-15*HD15 per monitor (analogico) da 60,96 cm. La risoluzione massima della versione “analogica” è di 2x1280x1024; la versione “digitale” arriva a 2x1920x1200.

Matrox ribadisce che è necessario verificare la compatibilità  del proprio sistema prima dell’acquisto perché la garanzia del prodotto sia valida.

Dallo stesso produttore è disponibile TripleHead2Go, per la gestione di tre monitor indipendenti da un notebook o da un computer desktop.

[A cura di Mauro Notarianni]