Negli Usa campagna di riciclo per i computer Apple

di |
logomacitynet696wide

Negli Usa Apple lancia una campagna di riciclo dei computer usati. Valida per computer di tutte le marche per chi compra un Mac. Una risposta alle critiche degli ambientalisti.

Negli Usa parte a favore dei clienti Mac una campagna per il riciclaggio gratuito dei Pc. L’iniziativa permette a chiunque acquisti un Macintosh la possibilità  di restituire il proprio vecchio computer, indipendentemente dalla marca, e ottenerne lo smaltimento differenziato.

Nei mesi scorsi Apple è stata accusata di avere una politica di recupero dei Pc meno efficiente ed attenta all’ambiente di quella di altre concorrenti. Lo scorso anno alcuni attivisti per la protezione dell’ecosistema avevano inscenato una clamorosa protesta nel corso della riunione degli azionisti proprio per sottolineare la necessità  che Apple modificasse la sua politica.

La nuova campagna permette a tutti coloro che comprano un Mac di spedire gratuitamente il loro vecchio computer ad Apple che si occuperà  di recuperare le parti riciclabili e di smaltire in maniera ecocompatibile quelle non più riutilizzaili. Tutto il processo si svolgerà  internamente agli Usa e nessun materiale pericoloso verrà  inviato all’estero.