Negli Usa arriva nei negozi oggi, secondo Engadget, lo sport kit che vede unite Apple e Nike, la multinazionale dell’abbigliamento sportivo. Come ricorderete, presentato alcune settimane fa a New York, il sistema mette praticamente “in contatto” le scarpe di Nike con l’iPod nano, consentendo di registrare velocità e progressi nella corsa ma non solo.
Infatti, è possibile anche avere una integrazione tra i tipi di canzoni a disposizione con la velocità di marcia, sia seguendo l’effettivo andamento della corsa che per chi voglia invece cercare di avere un po’ di sprint in più grazie a musiche particolarmente incalzanti.
La soluzione di Nike e Apple atterra nei negozi NikeTown, cioè la catena monomarca del colosso americano. Potrebbe essere il gadget dell’anno, se riuscirà a sfondare nel mercato degli appassionati della corsa.
Per ora il kit in Europa è disponibile sole sullo store della Gran Bretagna. Non è, invece in vendita sul negozio italiano, come su tutti gli altri negozi del continente né in Giappone.
Qui sotto, grazie ad YouTube, lo spot di Apple in streaming.