Nuovi Zune, in arrivo fra un mese?

di |
logomacitynet696wide

Alcune indiscrezion fisserebbero la data di uscita dei nuovi Zune per il prossimo 16 ottobre. Modello su hard disk da 80 Gb e due flash-based da 4 e 8 Gb.

Il sito specializzato ZuneScene avrebbe rivelata la data di uscita dei prossimi modelli di Zune, ovvero il 16 ottobre prossimo. Grazie ad una telefonata con “fonti” interne a Microsoft e ad un immagine circolante su internet, è stato possibile rivelare alcune indiscrezioni sui nuovi videolettori di Steve Ballmer.

L’aggiornamento del player multimediale di Microsoft interesserebbe sia lo Zune classico che l’introduzione di un nuovo modello con memoria flash, che andrebbe a rivaleggiare con l’iPod nano.

Lo Zune tradizionale su hard disk avrebbe una capienza di 80 Gb, mentre gli Zune “nano” flash avrebbero capacità  da 4 o da 8 Gb.
Entrambi i modelli sarebbero dotati di una nuova interfaccia di controllo denominata “squircle”, simile ad un quadrato dagli angoli molto arrotondati, privo del pulsante centrale, ma con uno snodo retrostante che dovrebbe fungere da tasto aggiuntivo.

I colori disponibili saranno rosso, nero, rosa e verde militare; eliminato invece il marrone, che non ha riscosso molto successo.
Sulle funzionalità  aggiuntive non si sa ancora nulla; le voci hanno riguardato anche l’uscita di un possibile “zunefonino”, ma l’informatore non ha né smentito né confermato.

I prezzi dovrebbero essere in linea con gli attuali iPod: 149 dollari per il modello da 4 Gb, 199 per il modello da 8 Gb e 249 per quello da 80 Gb.
Come già  detto, la data di lancio sarebbe fissata per il 16 ottobre, in tempo per la stagione dei regali.