Nuovi effetti visivi in iTunes per Leopard?

di |
logomacitynet696wide

Nella nuova versione di Tiger è incluso un aggiornamento di iTunes con nuovi effetti visivi. In arrivo anche in prossime release “stand alone” del juke box?

Secondo quanto riportato da MacRumors, Apple ha aggiunto tre nuovi effetti di visualizzazione nella versione di iTunes inclusa nella beta attualmente in circolazione di Mac OS X 10.5 “Leopard”.

I nuovi effetti visivi sono denominati “Lathe”, “Jelly” e “Stix”. Il primo effetto fa comparire una fontana di particelle fluttuanti che pulsano in base ai bassi della musica riprodotta in quel momento, “Jelly” visualizza un effetto tipo caleidoscopio con LED multicolorati che si spengono e riaccendono, “Stix”, infine, fa comparire una striatura di luce che cambia velocità  e colore secondo la musica riprodotta producendo riflessi sul “pavimento” nel quale gli effetti sono visualizzati.

In attesa di capire se gli effetti arriveranno anche in prossime versioni di iTunes e sempre proposito di effetti visivi, vi segnaliamo che è stata rilasciata la versione 0.2 beta di Magnetosphere, un plug-in per iTunes che sta riscuotendo molto successo e che consente di visualizzare effetti particolari durante la riproduzione di musica in i
[A cura di Mauro Notarianni]