Nuovo firmware per G4

di |
logomacitynet696wide

Apple rilascia un nuovo firmware per i G4. Gestione più efficiente del networking e maggiore stabilità  con Os X. Ufficialmente installabile solo da versione US funziona anche con il system italiano

Miglioramenti all’avvio di Os X, gestione FireWire più efficiente, startup da rete e networking più affidabile. Sono queste alcune delle novità  più importanti che apporta al sistema operativo il firmware rilasciato oggi da Apple.
La versione 4.2.8 si rivolge a tutti i possessori di G4, sia in versione client che server, dotati di slot AGP. L’update aggiunge anche alcune novità  in fatto di sicurezza come ad esempio la password all’Open Firmware.
Da notare che l’installazione del firmware, come sempre una operazione delicata, secondo Apple si applica a tutte le macchine di Cupertino anche quelle vendute al di fuori degli USA ma per applicarlo è necessario avviare il sistema da una partizione che contiene MacOs 9.1 in Inglese USA. In realtà , come ci segnala Alessandro Giolitti, il system Italiano pare essere in grado di gesti9rlo perfettamente. Non è invece possibile lanciare l’installer del firmware usando MacOs X.