Offerte App Store: da Tetris a Monkey Island 2, occasioni succose

di |
logomacitynet696wide

Week end ricco ed interessante per le offerte di App Store che offre grandi classici come Tetris (anche in versione per iPad) e Monkey Island 2 (anche questo disponibile per iPhone per iPad) a prezzi mai visti prima. Ma il negozio Apple per i giochi iOS mette a disposizione una lunga lista di titoli scontati, da Shrek: E vissero felici e contenti a Pirate’s Treasure, edito da Chilingo. In questo articolo anche diversi giochi che da pagamento ora sono a disposizione gratis.

E’ stata una settimana decisamente interessante quella che si va a concludere per i cacciatori di affari su App Store. I titoli in offerta non sono stati moltissimi, ma certamente alcuni di questi erano di primo piano, specialmente nel settore dei giochi e molti di questi restano in offerta ancora adesso, nel momento in cui scriviamo, anche se per avere l’opportunità di portarli a casa a prezzo ridottissimo sta per scadere.

È il caso del superclassico Tetris che Electronic Arts offre a 79 centesimi in versione per iPhone (invece che 2,39 euro) e a 2,39 euro (invece che 6,99 euro) in versione per iPad. Il popolare gioco inventato da Alexey Pajitnov, forse uno dei più imitati (anche su piattaforma iOS) è offerto a prezzo ridotto per celebrare i 100 milioni di download di applicazioni EA ma l’offerta si chiude questa notte.

Chi è appassionato di giochi e ha qualche anno sulle spalle certamente avrà un sussulto sapendo che, sempre ancora per poco, LucasArts offre su App Store Monkey Island 2, Special Edition: LeChuck’s Revenge a 79 centesimi in versione iPhone. Un “prezzaccio” cui fa da contraltare un supersconto (-50%) per la versione per iPad che costa 3,99 euro invece che 7,99 euro.

A Electronic Arts e LucasArts risponde Gameloft che spesso ha delle offerte con ribassi di prezzo Flash. La società francese presenta Real Tennis HD e Shrek: E vissero felici e contenti – Il gioco a soli 79 centesimi. Il gioco sportivo è in versione per iPad, quello con protagonista l’orco più simpatico al mondo è per iPhone (anche se è in grado di girare su iPad a risoluzione differenziata).

Passando ad altri titoli che, pur non essendo così popolari come quelli che abbiamo appena citato, hanno comunque avuto un favorevole accoglimento su App Store e che meritano di essere presi in considerazione anche alla luce dello sconto, segnaliamo Time Crisis, uno sparatutto di Namco che viene rieditato in edizione iOS, localizzato in italiano e che costa ora 2,39 euro invece che 4,39, e Miner Disturbance (ribassato a 79 centesimi), un platform con accenni di puzzle game molto venduto in numerosi paesi e apprezzato per la sua longevità. Davvero molto appetibile anche Pirate’s Treasure, edito da Chilingo (un nome che fornisce da solo parecchie garanzie sulla qualità del prodotto), che viene portato a 79 centesimi permettendo a tutti di accedere ad un gioco ben realizzato graficamente, ispirato a Minigore da cui si differenza per ambientazione e profondità. Divertente lo sfondo piratesco.

Sono scontati a 79 centesimi anche l’instant classic (4 milioni di dowload) Battle Bears e il complesso, colorato ed efficacissimo Babo Crash HD (in versione Universal compatibile nativamente anche con iPad), un puzzle game tra i migliori degli ultimi tempi ; 79 centesimi anche per Acqua Moto Racing 2 (sempre compatibile in versione Universal con iPad) con cui si corre e si fanno acrobazie con moto d’acqua.

Da segnalare, infine, anche lo sconto a 13,99 euro per F1 Timing App Championship Pass, un programma che consente di seguire da iPad e iPhone il mondiale di F1 grazie a riproduzioni dei circuiti, tempi live, posizioni in pista, commenti dal vivo e notizie sulla stagione in corso.

Tra le migliori applicazioni che da pagamento passano a gratuite una menzione la meritano Air Assault (un gioco di azione che ci proietta nello scenario Afgano) ed Ace Deer Hunter con cui andiamo a caccia di animali. Tra le applicazioni che non sono giochi è da segnalare il Night Stand HD, un software che trasformare iPad e iPhone (l’applicazione è Universal) in un’accessoriatissima radiosveglia, con possibilità di variare gli stili di orologio, integrazione con musica iPod tra i migliori (se no il migliore) in questo campo su App Store. Curioso e da provare, anche perché gratis, Hush Baby, utility che si propone di far addormentare o tenere quieti i bambini (ma dovrebbe funzionare anche con gli adulti…) usando una serie di rumori tratti dalla natura come lo sciabordio delle onde o lo scorrere di un fiume. Un giro di prova lo merita anche TapTrace HD, un software che, come MobileMe, consente di rintracciare il proprio iPad perduto.

Infine è da segnalare che anche A Separate World n. 1, il fumetto interattivo tutto in Italiano di Enhanced Comix per alcune settimane è stato messo a disposizione gratuitamente, una buona occasione per prendere contatto con una serie che ha riscosso un significativo successo su App Store.