Olympus, un registratore audio con videocamera full HD

di |
logomacitynet696wide

Da Olympus un registratore PCM lineare per audio di alta qualità e con la possibilità di registrare video Full HD. Interfaccia HDMI, alloggiamento per scheda SD/SDHC, compatibile Mac e Windows. In arrivo a giugno.

LS-20M è il nome di un registratore audio prodotto da Olympus che offre la possibilità di registrare non solo audio (96 kHz / 24 bit:), ma anche video 1920×1080 pixel Full Hd (il formato di registrazione è il .MOV, MPEG-4AVC/H.264). Il prodotto ha doppio display, un sistema di stabilizzatore digitale dell’immagine per contrastare l’effetto mosso, interfaccia HDMI, alloggiamento per scheda SD/SDHC. A detta del produttore, il microfono è di alta qualità e il posizionamento a 90° garantisce un suono stereo “naturale e ricco”.

L’autoscatto, la funzione Voice-sync e il telecomando (opzionale) consentono di registrare in remoto, anche mentre si suona. Le dimensioni sono:135 mm (larghezza) x 63 mm (altezza) x 18,1 mm (profondità) e il peso è di 154 grammi (batteria inclusa). Il registratore ha una porta USB ed è compatibile Mac e Windows. I formati di registrazione audio sono: PCM e MP3: i tempi di registrazione variano secondo la qualità impostata: a 96 kHz / 24 bit è possibile registrare 55 minuti; scendendo, per esempio a 256 kbps si arriva a 16 ore. L’Olympus LS-20M sarà disponibile dal mese di giugno. Il prezzo di listino non ci è stato comunicato.

[A cura di Mauro Notarianni]