PS3, produzione ancora da iniziare

di |
logomacitynet696wide

La produzione della PlayStation 3 non é ancora iniziata. Sony: “Siamo ancora alla fase preliminare”. Ma il colosso giapponese promette di essere ugualmente presente nella stagione dei regali.

La produzione della PlayStation 3 non è ancora iniziata. Questa la preoccupante notizia che sta facendo temere i clienti di Sony in trepida attesa del lancio della nuova generazione della console. A confermare il fatto che al momento il colosso giapponese non ha ancora dato il via all’assemblaggio della PS3 è stato Kaz Hirai, presidente di Sony Computer USA, in una intervista a Gamespot UK.

“Al momento – ha detto Hirai – abbiamo diversi gruppi di lavoro in Cina e in Giappone che stanno curando gli ultimi dettagli sulle linee di produzione e ogni aspetto connesso all’inizio della produzione”. Hirai ammette anche per ora non è neppure stata prevista una data specifica per l’avvio delle linee di assemblaggio, il che a meno di tre mesi della data in cui la PS3 dovrebbe entrare nei negozi non è certamente tranquillizzante.

I numeri previsti da Sony per il 2006 sono comunque molto bassi (due milioni di unità ) e potrebbero essere rispettati anche con una partenza ritardata. Il problema sarebbe semmai che con 700mila unità  disponibili per ogni zona geografica i clienti che Sony riuscirebbe ad accontentare sarebbero davvero molto pochi. Hirai comunque pare rassegnato: “Soddisfare la domanda – dice il manager di Sony – è logisticamente impossibile”