Macitynet.it

Panasonic presenta le nuove fotocamere Lumix DMC-LS5 e Lumix DMC-FZ48

di |

Panasonic presenta due nuove fotocamere della famiglia Lumix: si tratta del modello compatto e facile da usare Lumix DMC-LS5 da 14,1megapixel e della più sofisticata Lumix DMC-FZ48 con obiettivo ultraangolare da 25mm Leica DC Vario-Elmarit in grado di offrire un potente zoom ottico da 24x.

Panasonic presenta due nuove fotocamere della famiglia Lumix: si tratta del modello compatto e facile da usare Lumix DMC-LS5 e della più sofisticata Lumix DMC-FZ48 dotata di super zoom ottico 24x e obiettivo Leica DC Vario-Elmarit. La nuova compatta Lumix DMC-LS5 offre un sensore da 14,1megapixel con zoom ottico 5x: permette di effettuare scatti sempre a fuoco e nitidi grazie allo stabilizzatore di immagine ottico integrato.

Questa fotocamera offre una serie completa di automatismi che la rendono ideale anche per i principianti. Tra questi ricordiamo Intelligent Auto che assiste il fotografo per ottenere immagini di qualità in ogni condizione di scatto, il riconoscimento dei volti che regola messa a fuoco ed esposizione, Intelligent Scene Selector che imposta in automatico la fotocamera a seconda della scena di scatto e del soggetto. Oltre alle foto la Lumix DMC-LS5 permette di riprendere video in alta definizione a 720p alla risoluzione di 1280×720 a 30 frame al secondo. Sono supportati anche i video VGA a 640×480 e QVGA da 320x240pixel. Funziona con batterie standard AA.
Panasonic Lumix DMC-LS5La seconda nuova fotocamera presentata da Panasonic è la Lumix DMC-FZ48: integra un sensore ottico da 12,1megapixel ad alta velocità e il processore di nuova generazione per la gestione di foto e video Venus Engine FHD. L’obiettivo ultrangolare da 25mm è un Leica DC Vario-Elmarit dotato di potente zoom ottico da 24x: una combinazione ideale per effettuare scatti con ampie inquadrature anche in ambienti chiusi inoltre per riprendere soggetti anche lontani grazie allo zoom ottico. L’ingrandimento può essere esteso fino a circa 1,3 senza perdere in qualità dell’immagine: Panasonic assicura risultati di qualità anche con ingrandimento fino a 32x sfruttando in combinazione anche lo zoom digitale.

Oltre a una serie completa di automatismi che semplificano la gestione della fotocamera e in grado di offrire anche consigli e suggerimenti ai meno esperti, la Lumix DMC-FZ48 permette di intervenire manualmente e gestire in autonomia le impostazioni per creare scatti e anche video più creativi. Per la registrazione video è possibile catturare filmati Full HD da 1920×1080 in formato AVCHD. Tra le principali novità di questa fotocamera ricordiamo la tecnologia Panasonic Nano Surface Coating che riduce al minimo i riflessi degli effetti ghost e flare. Consiste nell’applicazione sulla superficie delle lenti di uno strato con struttura nanometrica caratterizzata da un bassissimo indice di rifrazione. Il costruttore dichiara che questa nuova soluzione permette di ottenere prestazioni ottiche superiori, risultando in immagini molto chiare e nitide.

Per ulteriori informazioni sulle nuove fotocamere Panasonic Lumix DMC-LS5 e Lumix DMC-FZ48 è possibile visitare il sito web Panasonic italiano.
Panasonic Lumix DMC-FZ48 Panasonic Lumix DMC-FZ48 Panasonic Lumix DMC-FZ48