PesoBambino: segui crescita di tuo figlio su iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

PesoBambino è l’applicazione creata per tenere sotto controllo la crescita dei nostri bambini grazie alle tabelle biometriche dell’OMS. Peso, altezza, circonferenza cranica suddivise in percentili per verificare la regolarità delle misure attraverso grafici di immediata lettura. PesoBambino si scarica da App Store a 79 centesimi.

Se la vostra preoccupazione è tenere sotto controllo la crescita dei vostri bambini, verificando periodicamente il loro progresso in termini di peso, altezza, oltre che altre misure del corpo, lo potete ora fare con iPhone e iPad con PesoBambino.

L’applicazione è di facile utilizzo e, soprattutto, usa come riferimento per valutare quello che di fatto sono parametri della salute di vostro figlio, i valori comparati con le tabelle biometriche dell’Organizzazione Mondiale della Salute. Per ogni bambino possiamo inserire i dati anagrafici, le foto, le misure quali peso, altezza, circonferenza testa e braccio e alcune annotazioni che riteniamo opportune: tutti i dati sono esportabili in formato Csv.

Dalle misurazioni viene calcolata la percentile per ogni parametro compreso il rapporto peso/altezza. Per avere una facilitazione nella lettura, possiamo analizzare i grafici che ci daranno un riscontro immediato. Su ogni grafico verranno riportate di rosso le misurazioni e le curve di riferimento dei principali percentili.

L’applicazione permette la creazione di un report biometrico in pdf ed è dotata di un file manager per i file pdf per facilitare l’accesso ai report.

PesoBambino è compatibile sia con iPhone che con iPad e si acquista da  App Store a 79 centesimi.