Pezzin e Cavazzano su App Store con le storie di Capitan Rogers

di |
logomacitynet696wide

Giorgio Pezzin e Giorgio Cavazzano, rispettivamente sceneggiatore e disegnatore di fumetti tra i più noti in Italia, sbarcano su App Store con le storie di Capitan Rogers. Avventure in Nord America tra intrepidi coloni, natura selvaggia e buffe storie. In vendita a 1,59 euro.

L’arte e il genio di Giorgio Pezzin e Giorgio Cavazzano arrivano su iPad. Il duo, un disegnatore e uno sceneggiatore, storiche figure del mondo del fumetto italiano cui hanno portato un significativo contributo soprattutto lavorando prima per Mondadori e poi per Disney Italia, sbarcano sul tablet Apple con uno dei loro personaggi “indipendenti” più riusciti, Capitan Rogers.

Il fumetto d’avventura è ambientato in Nordamerica, in una natura selvaggia e incontaminata, e costellato di intrepidi esploratori, fieri indiani e coraggiosi coloni intrecciano le loro vicende con quelle dei soldati inglesi dominatori.

Dal fumetto emerge tutto il genio, la fantasia e la creatività di Pezzin e Cavazzano: personaggi molto caratterizzati, disegnati con ricchezza di particolari e colori vividi, scenari costruiti con sapienza e nel dettaglio, sono arricchiti da storie articolate segnate da ironia e comicità e caratterizzate da figure che hanno una loro personalità ben definita e coerente. Il tutto crea un prodotto di spessore adatto ai bambini ma pienamento godibile anche da parte degli adulti che amano la narrazione a fumetti.

 “Si tratta – dicono gli autori – di un grande risultato che inseguivamo da molti anni: pubblicare direttamente dall’Autore al Lettore senza mediazioni nè interferenze sul nostro lavoro, ottenendone quindi il totale merito o demerito. Sogno cominciato con il sito www.fumettiestorie.com e ora approdato all’Apple Store»

A disposizione su App Store ci sono due differenti App per iPad, ciascuna contenente due episodi: Capitan Rogers 1-2 e Capitan Rogers 3-4. Ciascuna costa 1,59 euro.