Play List Jacket: eleganza cucita sul vostro iPod

di |
logomacitynet696wide

Dagli sforzi congiunti di Express e Bagir, una giacca “made for iPod” per chi non vorrebbe mai rinunciare alla musica, allo stile, all’eleganza, alla comodità  e alla praticità . In parole povere, per ogni Apple-fan che si rispetti.

La semplice portabilità  può spesso scontrarsi con una scarsa praticità .
Ad esempio, quanto spesso vi sarà  capitato di compiere le seguenti azioni?

estrarre l’iPod dalla tasca della giacca
cambiare traccia
riporre il lettore nella tasca
estrarre nuovamente il player dalla tasca
modificare il volume
riporre l’iPod nella tasca
estrarlo ancora
mettere in pausa
riporlo

e così via per “n” volte, spesso molte.

Per evitare il continuo piegarsi del nostri gomiti, sarebbe sufficiente un filocomando da applicare al risvolto. C’è da dire che in alcuni contesti non è la soluzione esteticamente più ottimale.
Va bene, allora risolviamo il problema a monte, a livello di “vestiario”. I capi da indossare con tecnologia iPod-compatibile non sono certo una novità . Si pensi anche solo a Zegna, ormai sul punto di commercializzare il suo nuovo giubbotto.

Ma se volessimo qualcosa di più elegante? Da “colletto bianco”? Ecco arrivare in nostro aiuto Express che, in collaborazione con l’israeliana Bagir, ha realizzato il Play List Jacket, un blazer con sistema di controllo “made for iPod” al servizio del lettore di Cupertino.

Una tasca interna custodirà  il player, connettendolo attraverso il dock ai comandi, sempre comodamente raggiungibili nell’interno petto. Niente più dentro e fuori con il vostro iPod: basterà  inserire la mano nel risvolto per modificare il volume e agire sulla riproduzione audio.
Il filo degli auricolari si “defilerà ” attraverso una serie di asole cucite internamente, per poi sbucare dal risvolto del colletto.
Discrezione e praticità  per un defilé degno delle passerelle di Milano.

L’idea di Bagir/Express è indubbiamente originale: finora nessuno aveva mai realizzato una giacca dallo stile classico con tali funzioni. I capi di abbigliamento per iPod hanno sempre avuto caratteristiche sportive: giubbotti, T-shirt, berretti, scarpe, ecc.
Inoltre la realizzazione della Play List Jacket sembra aver preservato le caratteristiche eleganti del capo, senza con ciò aver sacrificato la comodità  che andava ricercando.

Infine, particolare rilevante, il filo bianco degli auricolari è un perfetto abbinamento per il “colletto bianco” della camicia. Si sa, il bianco e il nero sono come gli iPod: sono eleganti, stanno bene con tutto e non passano mai di moda.

La Play List Jacket sarà  venduto sul sito di Express a fine mese, al prezzo di 248 Dollari.

bagir