Posta sul Treo

di |
logomacitynet696wide

Handspring annuncia oggi Mail, un nuovo servizio per scaricare posta sul Treo. Per ora disponibile solo negli USA

Handspring dovrebbe iniziare ad offrire da oggi ai suoi clienti negli USA un sistema dedicato per l’utilizzo della posta elettronica su Treo.
Il software, denominato Treo Mail, è scaricabile dal sito di Handspring e dà  accesso ad un servizio di posta gestito dalla stessa Handspring sui suoi server.
Due sono le versioni: una denominato Corporate che fornisce accesso alla posta attraverso i firewall aziendali, e uno chiamato Internet per la tradizionale posta POP.
I messaggi vengono archiviati su un service center che li inoltra al Treo quando viene richiesto. Sono a disposizione una serie di settaggi per il filtering della posta così da poter vedere o scaricare solo i messaggi che interessano. Il download è quasi istantaneo e non prevede la composizione di numeri telefonici. Basta premere un tasto.
La versione Corporate ha un canone d’utilizzo di 100$ l’anno; la versione Internet di 50$ l’anno.
Al momento, come detto, il servizio è a disposizione solo dei clienti americani. La società  nelle FAQ sostiene che sta valutando la possibilità  di estenderne l’utilizzo anche ai clienti che risiedono al di fuori del territorio USA.