Presentazione istantanea

di |
logomacitynet696wide

Presentazione istantanea

E’ possibile creare una rapida dimostrazione di una selezione di foto come presentazione con tema, musica e transizioni senza bisogno di creare un progetto di presentazione nell’elenco Sorgente (se volete regolare gli effetti di transizione delle singole diapositive o aggiungere effetti panoramici e zoom, è necessario creare una presentazione che compaia nell’elenco Sorgente).

 1) Selezionate un evento, album, raccolta o gruppo di foto da visualizzare come presentazione.

2) Fare clic sul pulsante Presentazione.

3) Scegliere un tema. Per vedere un’anteprima di ciascun’opzione, posizionare il puntatore del mouse sulle miniature. A questo punto è già possibile fare clic su Riproduci. In alternativa, al passaggio successivo, vedremo come aggiungere un brano musicale e modificare le impostazioni.

4) Per aggiungere un commento musicale alla presentazione, fare clic su “Musica” nella parte superiore della finestra di dialogo Presentazione, quindi eseguire una o entrambe le seguenti operazioni:

– Scegliete un’opzione dal menu a comparsa Sorgente e selezionate il brano desiderato.

– Se desiderate creare una playlist di più brani, selezionate il riquadro “Personalizza playlist per la presentazione” e trascinate i brani nel campo aperto. Se necessario, è anche possibile riordinare i brani semplicemente trascinandoli.

5) Per impostare opzioni quali la riproduzione di ogni lato di una diapositiva per un determinato lasso di tempo, l’adattamento della durata della presentazione alla musica o la visualizzazione dei titoli delle foto, fare clic su “Impostazioni” nella parte superiore della finestra di dialogo Presentazione.

6) Se volete utilizzare queste impostazioni per future presentazioni, selezionate il riquadro “Utilizza impostazioni come default”.

7) Fate clic su Riproduci. Per avanzare o arretrare fino a una particolare diapositiva, spostare il puntatore nella parte inferiore dello schermo e fare clic su una miniatura. Per mettere in pausa una presentazione o modificarne temi, musica o impostazioni, fare clic in un punto qualsiasi dello schermo. Per interrompere la presentazione, fare clic sul pulsante Chiudi.


[A cura di Mauro Notarianni]