Presto in Europa il cellulare da 13 euro

di |
logomacitynet696wide

In Europa sta per arrivare un cellulare da 13 Euro. Al convegno CTIA Wireless svoltosi a Las Vegas all’inizio del mese l’annuncio ufficiale: 10mila pezzi ordinati da un non specificato distributore, pronti per lo sbarco in Europa

Sta per arrivare il cellulare usa e getta. A realizzarlo l’azienda statunitense Hop-on.

Si tratta di un telefono essenziale, privo di schermo LCD e misura solamente 11,2×4,4×1,7 centimetri. Al momento integra la tecnologia CDMA per le reti cellulari USA quindi dovrà  essere adattato per funzionare con le reti GSM/GPRS nostrane. Funziona grazie a un processore Texas Instruments e la batteria da 720 mAh garantisce 240 ore in standby e 3 ore in conversazione. Tutto è ridotto all’essenziale, anche la rubrica da 100 contatti al massimo e le suonerie limitate a 12.

Anche se non è ancora disponibile un prezzo ufficiale di vendita in euro, il costruttore Hop-on ha dichiarato un prezzo di circa 20 dollari per la versione europea, poco meno di 13 euro. Può essere personalizzato con grafica e logo dell’operatore mobile che lo adotterà : oltre a rappresentare una alternativa per i bambini o come telefonino di riserva, il cellulare economico può essere utilizzato come gadget promozionale e di marketing.