Read for me! l’app per tradurre le frasi riportate nelle foto

di |
logomacitynet696wide

Read for Me! è una pratica app che consente di tradurre i testi contenuti in cartelloni, segnali stradali, avvisi e altro, semplicemente scattando una foto con il proprio dispositivo iOS e selezionando il testo stampato. Read for Me! è scaricabile dall’Apple Store a 0,79 €.

Dalle insegne ai menu, grazie a Read for Me! è possibile tradurre i testi riportati in numerose lingue, utilizzando i propri dispositivi iOS.

L’app riconosce, infatti, fino a 30 lingue ed è in grado di tradurre le frasi in 36 lingue diverse.

I passi da seguire sono semplici e intuitivi, è sufficiente fotografare l’oggetto dove è riportata la scritta, selezionare il testo con un dito e in breve tempo Read for Me rilascerà la traduzione nella lingua desiderata che l’utente potrà condìvidere anche via email. Per 18 lingue, compreso l’italiano, è disponibile anche la funzione Text-to-speech.

Se il testo non viene catturato in modo utile per la traduzione è possibile la correzione manuale dell’OCR; in ogni caso, l’applicazione consente l’inserimento manuale del testo per la traduzione.

Per visualizzare al meglio la frase tradotta, è possibile impostare la modalità a schermo intero.

L’app non è localizzata in italiano ma solo in inglese, francese e cinese.

Read for Me!, compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 3.0 o successive ed è disponibile sull’Apple Store a 0,79 €.