Rogue Planet: strategia spaziale su iPhone/touch da Gameloft il 24 novembre

di |
logomacitynet696wide

Al ritorno da un viaggio spaziale durato 30 anni troviamo la Terra conquistata dalle macchine: controllando truppe, costruzioni e mezzi di assalto dobbiamo riconquistare il pianeta in uno strategico a turni di ambientazione fantascientifica con audio e grafica 3D curati nei dettagli. Rogue Planet è in arrivo da Gameloft il 4 novembre.

Anche se gli strategici a turni hanno perso parte del fascino che li caratterizzava in passato, per lo più a causa dell’avvento dei titoli in tempo reale, alcuni giochi sono riusciti a distinguersi grazie a uno schema di gioco innovativo, trama avvincente, infine per una realizzazione tecnica che non ha nulla da invidiare ai migliori RTS in circolazione. Basta osservare il breve filmato che presenta Rogue Planet per comprendere che il nuovo gioco Gameloft promette tutte queste caratteristiche su iPhone e touch.

Al ritorno da un viaggio spaziale durato 30 anni troviamo la Terra conquistata dalla macchine: grazie a una storia raccontata tramite filmati e una colonna sonora d’effetto siamo catapultanti nella riconquista del pianeta attraverso 19 missioni. Rogue Planet offrirà  inoltre la modalità  partita veloce con 34 mappe, tutte giocabii con 2 eserciti diversi, infine anche la modalità  multi giocatore per sfidare avversari umani in locale via Bluetooth, mentre le sfide via Wi-Fi saranno integrate con un aggiornamento.

Gli scenari fantascientifici sono perfettamente resi dalla realizzazione curata delle mappe di gioco, dalle unità  che controlliamo e dalle armi disponibili, il tutto gestito ovviamente grazie all’interfaccia touch del nostro tascabile. Qui in basso oltre alle schermate trovate il filmato YouTube dell’anteprima: Rogue Planet sarà  disponibile su App Store a partire dal 24 novembre.