Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » SanDisk, attacco all’iPod

SanDisk, attacco all’iPod

Attacco frontale di SanDisk al mercato di iPod. Il principale concorrente (sul mercato americano) di Apple ha infatti annunciato oggi un player che é due volte più capiente del lettore di Cupertino ma che viene venduto allo stesso prezzo.

Il Sansa e280 ha una memoria flash da 8 GB, abbastanza grande da contenere 2000 canzoni in formato digitale; il costo é di 249,99$. La soglia di prezzo appare una chiara sfida ad Apple che si colloca esattamente allo stesso target di costo. La strategia di SanDisk pare ricalcare ad un anno di distanza quella di Apple che nel settembre del 2005 aveva scosso il mercato lanciando l’iPod nano, il primo player con memoria flash da 4 GB, puntando in maniera decisa sul prezzo e sulla capienza.

A conferma che la strategia é quella di lanciare un attacco frontale ad iPod SanDisk ha anche abbassato i prezzi degli altri Sansa di circa il 30%. Il modello da 2GB costa 139.99, l’e260 da 4 GB $180 e l’ e270 da sei GB costa 220$, trenta dollari meno dell’iPod nano da 4 GB.

Ricordiamo che secondo alcune fonti Apple sta per introdurre sul mercato un nuovo modello di iPod nano che potrebbe avere tra le sue caratteristiche una capienza maggiorata ma anche altre novità  software non ancora precisate.

sansa

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità